Sbiancamento dentale
AMA DENT
Ai nostri pazienti proponiamo 2 soluzioni:
Se si ha fretta, per un risultato rapido si può effettuare uno sbiancamento in studio, in questo modo si possono avere denti splendenti in meno di un’ora di trattamento.
per un risultato più consolidato consigliamo lo sbiancamento domiciliare con mascherine da portare durante la notte. In 10 – 14 giorni si può ottenere il sorriso dei propri sogni, mentre si dorme!
Come funzionano le mascherine per sbiancamento denti?
Le mascherine per sbiancamento dentale si basano su un semplice ma efficace processo chimico. Perché il trattamento sia efficace è importante però che vengano seguite queste 4 fasi:
Personalizzazione della mascherina per sbiancamento denti
Il dentista prende un’impronta digitale della dentatura che gli permetterà di creare mascherine su misura.Applicazione del gel
Una volta pronte, il paziente riempie le mascherine con il gel sbiancante fornito dal dentista nelle dosi e concentrazioni adeguate al risultato desiderato.Tempo di utilizzo
Perché il trattamento sia efficace e non provochi controindicazioni, le mascherine per sbiancamento denti devono essere indossate per il tempo prestabilito con lo specialista, a seconda del caso.Ripetizione del trattamento
Il processo viene ripetuto quotidianamente per un periodo che varia dai 7 ai 14 giorni, fino a raggiungere il risultato desiderato.
Vantaggi delle mascherine per sbiancamento denti
Le mascherine per lo sbiancamento dentale offrono numerosi benefici rispetto ad altre soluzioni, tra cui:
Trattamento personalizzato: essendo realizzate su misura, le mascherine garantiscono il massimo comfort e una distribuzione uniforme del gel.
Efficacia comprovata: il perossido di idrogeno o di carbamide è scientificamente testato per rimuovere macchie superficiali e profonde.
Flessibilità d’uso: il paziente può effettuare il trattamento comodamente a casa, seguendo le istruzioni del dentista.
Risultati graduali e controllati: il colore dei denti migliora progressivamente, permettendo di ottenere il livello di sbiancamento desiderato.
Per l’applicazione della mascherina il paziente dovrà seguire alcuni semplici passaggi:
1) Riempire la mascherina con il gel: basterà far fuoriuscire dalla siringa in modo continuo il gel posizionandolo nella parte facciale della mascherina a circa metà altezza da molare a molare. Utilizzare per ciascuna mascherina 1/3 (al massimo ½) della quantità di gel contenuta in una siringa.
2) Lavare i denti prima di indossare la mascherina per rimuovere ogni possibile residuo.
3) Indossare la mascherina: basterà posizionare la mascherina riempita di gel sull’arcata facendo una leggera pressione sui bordi e facendola aderire sulle superfici labiali e palatali. Rimuovere la quantità eccedente di gel con uno spazzolino.
4) Rimuovere e pulire la mascherina: una volta terminato il tempo di posa, togliere la mascherina e lavare i denti per rimuovere il gel. Sciacquare la bocca due volte con acqua facendo attenzione a non deglutire eventuale gel rimasto.
Pulire la mascherina con uno spazzolino morbido e acqua fredda e riporla nel porta-mascherina.
Ci teniamo a sottolineare che a volte i denti che hanno subito un trauma o sono devitalizzati, diventano scuri con il passare del tempo e possono risultare molto antiestetici.
Il consiglio che diamo ai nostri pazienti è di effettuare un approccio sbiancante sia fuori che all’interno del dente, in modo da massimizzare l’effetto. Guarda i nostri casi clinici!